Chi Siamo

Tre amici, tre background diversi, ma con un’unica passione: la birra artigianale italiana di qualità.
Il progetto UNICO nasce all’ombra del Monte Somma, antico e fertile cratere del Vesuvio, in un territorio dalla spiccata vocazione vinicola, agraria e artigianale; un territorio ricco di storia, tradizioni e cultura gastronomica.
Ricerca costante, legame con il territorio, sostenibilità ambientale, sono la base dei primi passi nel mondo brassicolo. Anni di prove e di sperimentazioni, di successi e di fallimenti, che si sono concretizzati nel 2019 con la creazione della beerfirm UNICO, birrai senza impianto, con la volontà di offrire una linea di birre dagli standard qualitativi alti, lontani dall’appiattimento delle logiche industriali che impongono i loro prodotti privi di amore, passione e dedizione.
Ogni fase della produzione è controllata scrupolosamente per garantire un prodotto impeccabile da ogni punto di vista e soddisfare pienamente la creatività dei nostri mastri birrai e il palato dei nostri esigenti clienti degustatori.

Condivisione

Chi degusta i nostri prodotti non sta semplicemente bevendo birra, ma sta vivendo un’esperienza sensoriale. Attraverso la Birra UNICO cerchiamo di trasmettere e soprattutto condividere le nostre passioni, le nostre emozioni, i nostri gusti, la nostra voglia di convivialità.  

Mission

Valorizzare la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale.

Vision

La visione strategica di UNICO è quella di creare una birra artigianale unica partendo dagli elementi del territorio vesuviano per creare un gusto inconfondibile da legare al food della tradizionale locale rivisitato in chiave contemporanea.